Cerca

Links utili

 






 
 
 
Pista ciclabile - Un palese esempio di mala amministrazione PDF Stampa E-mail

Pista ciclabile o “fangabile”?
Come dimostrano queste foto inviateci da un privato cittadino, la pista che l’Amministrazione Comunale di Capraia e Limite ha appena inaugurato con tanto di banchetti, foto ricordo e servizi TV auto-celebrativi (anche questi a spese dei cittadini), più che ciclabile è “fangabile”. Come si evince in modo inequivocabile, ci sono gravi “sviste” tecniche che sono in procinto di essere risolte con ulteriori 60.000 euro stanziati con la delibera n. 28/2009 (che vanno ad aggiungersi ai 350.000 già spesi senza l’ausilio di nessun finanziamento) per un totale di oltre 410.000 euro!!!! e chi paga? Tutti noi ovviamente. In più per la realizzazione dell’opera non è stato coinvolto il Consiglio Comunale ma solo la Giunta e questo la dice lunga sul modo democratico di fare politica della sinistra. Dopo decenni di promesse i nostri governanti hanno realizzato questa opera incompiuta che presenta gravi errori di progettazione come, tra gli altri, la mancanza pressoché totale di fognature laterali che ha compromesso la sicurezza della provinciale che collega Limite a Capraia. Infatti sono sufficienti due ore di pioggia che l’acqua non riesce a defluire, creando delle enormi pozze di ristagno e dei “crateri” sull’asfalto che rendono il tragitto insidioso e pericoloso specialmente per i veicoli a due ruote.

Ma non solo. Ci viene a mente anche che l’illuminazione così come è stata pensata, oltre ad essere a led ed a risparmio energetico come è giusto che sia, poteva essere posizionata dall’altro lato della pista in modo da rendere meno pericolosi per i motociclisti i pali dei lampioni; questo diverso posizionamento poteva anche rendere più luminosa la provinciale. Insomma, questa opera è un pasticcio di primo ordine. Abbiamo sempre evitato di entrare nella polemica in quanto anche noi del PDL pensiamo che le nuove infrastrutture siano le benvenute nel nostro territorio, ma adesso non possiamo esimerci dal criticare decisamente il modo con cui la nostra amministrazione comunale spende i nostri soldi e realizza con superficialità opere che ci dovrebbero migliorare la qualità della vita ma che invece ce la complicano.

Crediamo che il nostro Sindaco Enrico Sostegni, invece di fare campagna elettorale, dovrebbe occuparsi in modo più serio di gestire i soldi pubblici. Noi del PDL crediamo altresì che i cittadini di Capraia e Limite si meritino più rispetto e serietà dai nostri governanti e questa passerella per la campagna elettorale si dimostrerà un boomerang per questa sinistra che ha così esternato tutti i propri limiti gestionali. Siamo certi infine che la gente saprà giudicare questo operato; le foto parlano da sole e non c’è bisogno di ulteriori commenti".

 
< Prec.
 
 
 

PDL Capraia e Limite

Links amici